Assicurazione rischi eventi catastrofali
Gli eventi catastrofali sono fenomeni naturali estremi e imprevedibili che possono provocare danni ingenti e diffusi a persone, proprietà e ambiente.
La legge di bilancio 2024 stabilisce che, entro il 31 dicembre 2024, le imprese dovranno stipulare polizze assicurative su terreni, fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali, per proteggersi dai danni derivanti da terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni. In assenza di questa copertura, le aziende potrebbero perdere l’accesso a contributi, sovvenzioni o agevolazioni pubbliche, incluse quelle previste per far fronte a situazioni di emergenza legate a eventi catastrofici.
UnipolSai Protezione Impresa è la soluzione che ti consente di soddisfare in modo pratico e completo questo nuovo obbligo di legge, proteggendo i tuoi beni immobili, mobili e i macchinari dai danni causati da eventi catastrofali e riducendo i tempi di inattività dell’attività produttiva.
Perché scegliere UnipolSai Protezione Impresa:
- EVENTI CATASTROFALI
Supporto economico per i danni causati da eventi catastrofici a terreni, fabbricati, impianti e attrezzature. - PATRIMONIO AZIENDALE
Tutela del patrimonio aziendale: terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali. - AGEVOLAZIONI
L’assicurazione contro gli eventi catastrofali garantisce il mantenimento di finanziamenti e contributi pubblici.
Guarda il video e contattaci
Le calamità naturali come terremoti, alluvioni, frane e inondazioni sono una minaccia crescente per le aziende italiane. Entro il 31 dicembre 2024, le imprese devono ottemperare al nuovo obbligo assicurativo: visita un’agenzia per individuare con un consulente esperto la soluzione più adatta alle tue necessità.